Castello di andraz

Il Castello di Andraz/Buchenstein, formidabile archeologia dal cielo areonautico, gran masso erratico anticamente trasformato in baluardo, il trovante edificato, la croda un tempo abitata, ora una sezione cava tra le cime, invasa di luce da sopra, il tetto di ferro e cristallo.
Un luogo sensazionale, nelle Dolomiti Bellunesi, tra il paese di Colle Santa Lucia e il Passo Falzarego. Ad agosto, Dolomiti Contemporanee vi ha realizzato la mostra et un’oseliera et non vi è, una delle esposizioni di DC2013.


qui
il video della mostra et un’oseliera et non vi è

qui la photogallery della mostra et un’oseliera et non vi è

news

22 maggio 2024

Borca di Cadore, spitta.–Maggio 2024 In questi giorni Dolomiti Contemporanee ospita all’ex Villaggio Eni di Borca di Cadore, in Progettoborca, gli studenti e alcuni tutor del corso MA POST dell’Art Academy of Latvia di Riga, Lettonia.L’incontro nasce dal desiderio
[continua a leggere]

22 aprile 2024

  Cronache d’attualità.Sarà pur chiaro come quella di paesaggio non sia una definizione inchiodata, perchè il paesaggio non è un’ente che cerchi una rappresentazione univoca, ma una permanente trasformazione d’ambito?
Nessun paesaggio è dunque
[continua a leggere]

18 aprile 2024

Stasera, giovedì 18 aprile 2024, torniamo all’M9 di Mestre, grazie a Simone Sfriso e alla Fondazione Architetti APPC di Venezia per l’invito nella rassegna Paralleli: Architettura è…Alle ore 18.00, Gianluca D’Incà Levis, curatore di Dolomiti Contemporanee,
[continua a leggere]
dc 2016 video
dc 2016 video